R&D

Ricerca e sviuppo

Per un’azienda farmaceutica che produce farmaci, dispositivi medici e cosmetici, come la New.Fa.Dem. srl , lo sviluppo di nuovi prodotti e nuove tecniche di produzione è una missione fondamentale. Le capacità di sviluppare innovazioni e di gestire i prodotti sono condizioni necessarie a garantire il successo, in un mercato vivo ed in costante cambiamento dove i gusti, le preferenze dei clienti, la tecnologia, le variabili ambientali e la concorrenza sono determinanti.
Proprio per questo il team di R&D è sempre alla ricerca di nuovi ingredienti funzionali, vegetali e biotecnologici in grado di caratterizzare e rendere uniche le nostre formulazioni, sempre alla ricerca di novità sul mercato da sviluppare e brevettare.
Ogni prodotto passa attraverso un ciclo vitale: nasce, attraversa diverse fasi di ricerca che seguono lo sviluppo della forma farmaceutica desiderata o richiesta. Il dipartimento di ricerca e sviluppo New.Fa.Dem si occupa inoltre di espletare le tappe regolatorie di un prodotto finito; può comprendere le procedure per il farmaco , la stesura del PIF cosmetico e la compilazione di fascicoli tecnici relativi ai medical device, secondo la direttiva EEC/93/42 e successivi aggiornamenti

New.Fa.dem. offre la possibilità di creare formulazioni adatte alle esigenze dei propri clienti. Dispone di un equipe dedicata alla ricerca e sviluppo di forme farmaceutiche quali creme, unguenti, geli, soluzioni, polveri e suppositori.

Il laboratorio di ricerca e sviluppo è sempre pronto ad affrontare nuove sfide e soddisfare le richieste dei clienti, anche dei più esigenti, grazie ad un accurato studio formulativo seguito da rigorosi test di stabilità chimico-fisici e microbiologici. L’obiettivo dei servizi conto terzi è quello di trasformare l’idea del cliente in un prodotto finito che si posizioni in modo vincente sul mercato.

Dagli studi formulativi lo sviluppo e la produzione

  • Ricerca e creazione di nuove formulazioni (creme, unguenti, geli, soluzioni, polveri e supposte)
  • Preparazione di lotti di laboratorio, lotti pilota e successivo scale-up industriale
  • Preparazione batch di laboratorio
  • Preparazione dei lotti di validazione
  • Ottimizzazione dei processi produttivi
  • Dossier tecnici per la registrazione